Tour privato nel centro storico


Camminerai attraverso le meraviglie del centro storico di Palermo per catturare i profumi e i colori dei vecchi mercati per una fantastica esperienza personalizzata. Osserva gli incredibili luoghi e le persone, ammirando le immagini e i suoni dei mercati. Visita alcuni dei monumenti più importanti della città partendo da Piazza Verdi o dal tuo hotel/b&b/appartamento se localizzato all'interno del centro storico.

Durante questo tour di 3 ore a piedi vedrai il Teatro Massimo Vittorio Emanuele, il terzo teatro dell'opera più grande in Europa. È stato costruito nel 1875 ed è dotato di oltre 1.300 posti a sedere. Inoltre ammirerai la splendida architettura arabo-normanna della Cattedrale di Palermo e del Palazzo Reale (Palazzo del Re o dei Normanni), della Chiesa di Santa Maria dell'Ammiraglio, detta anche della Martorana, tutti siti dichiarati dall'UNESCO parte del patrimonio dell'umanità.


Il tour si conclude ai Quattro Canti, il centro del centro storico, dove si incrociano via Maqueda e Viale Vittorio Emanuele, le due strade che dividevano Palermo in quattro mandamenti.

Ma se vuoi il tour può essere personalizzato con la visita dei monumenti ammirati all'esterno durante la passeggiata, o di altri luoghi o musei, aggiungendo la degustazione dello street food oppure prolungando il tour per altre ore o per l'intera giornata. Per info e costi contattaci usando il form o inviando una mail.